Esistono i perfume nerd e se stai leggendo questo articolo forse fai parte di uno di loro.
Rispondi sinceramente a queste domande per capire se sei un perfume-addicted e come mai Coco Vanille Mancera è uno di quei profumi che devi aggiungere alla tua collezione con un semplice click!
- Leggi articoli e blog su aromi e fragranze?
- Riesci a nominare tre profumi e il brand a cui fanno riferimento?
- Sai utilizzare correttamente il termine “sillage”?
- Sei il punto di riferimento per i regali profumati di tutti i tuoi amici?
Allora sei decisamente un perfume nerd. Questa tua inclinazione ti porta a cercare profumi sempre più raffinati e curati. Puoi trovare online tutto lo scibile della profumeria eppure stai cercando qualcosa di più.
Se sei una persona che ricerca sempre la nuova fragranza perfetta ma fatichi a muoverti tra i meandri di internet questa è l’articolo che fa per te. Un profumo che piace molto e regala sensazioni uniche sul corpo è indubbiamente il profumo Coco Vanille Mancera, una delle grandi conquiste firmate ancora una volta Pierre Luis Montale, una meravigliosa vaniglia con il cocco, un profumo dolce e esotico ed acquistabile anche online!
Perché questo profumo? In primis perché Montale è tra i brand più amati dai perfume nerd. Il negozio nato a inizio 2000 nella centralissima Rue de La Paix, a pochi passi di distanza da Place Vendôme di Parigi. Diventa in pochissimo tempo un punto di riferimento, un luogo di pellegrinaggio per i raffinati turisti italiani, arabi e russi attratti dalla scintillante profusione di aromi e boccette.
Tra gli ambienti curati del negozio potresti intravedere anche il creatore di questa linea di profumi, Pierre Luis Montale, riconosciuto come tra i più bravi nel mondo nel regalare l’atmosfera lussureggiante dei giardini del Lontano Oriente, gusti dolci ed esotici. L’ampiezza della gamma di profumazioni è incredibile, capace di soddisfare anche gusti più esigenti e particolari. Oltre 50 fragranze, accomunate dall’amore per le note e i profumi che arrivano da molto lontano. Tra questa ricca collezione di profumi le persone si perdono, in una varietà di fragranze inebrianti e avvolgenti che catturano l’attenzione dei clienti.
Il secondo, fondamentale, motivo per cui questo profumo dovrebbe entrare sul tuo scaffale di casa è che si tratta di un profumo gourmand, leggero e buonissimo. Stiamo parlando di un profumo avvolgente e solare, dolce senza mai scivolare nelle note stucchevoli. Le sfumature floreali di gelsomino egiziano incontrano la tiaré e lo ylang-ylang. Questa profumazione è adatta in tutta la giornata: qualche goccia può accompagnare durante la giornata in ufficio, lasciando un piacevole aroma tra le pareti del luogo di lavoro. Allo stesso tempo è una profumazione splendida anche per la sera, per quell’appuntamento tra amici o l’incontro galante. Ogni occasione è quella ideale per tuffarsi nel mondo avvolgente di Coco Vanille Mancera.
Da dove arriva quest’interesse per profumazioni esotiche e l’attenzione nel mondo della rete ai profumi?
In realtà il potere dei profumi su di noi arriva da lontano. Primi frammenti di profumi erano già stati rilevati nell’antichità, persino gli Egizi li usavano oltre 5000 anni fa. Da allora la passione per questi prodotti non si è mai limitata, anzi con il tempo sono sempre più evoluti e ambiti.
Le dolci fragranze che possono attrarre di più sono spesso quelli più classici, come per esempio la vaniglia, ma indubbiamente con il tempo gusti, una volta giudicati esotici, sono diventati parte integrande dei nostri fantastici botticini. Il cocco per esempio è un gusto sempre più presente tra i campioni di profumi e se ben dosato regala fragranze avvolgenti, senza rischiare di cadere nello stucchevole.
Michael Edwards, scrittore e critico letterario britannico, quasi un secolo fa scriveva già del valore poderoso dei profumi
Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida.