Nuovissima, la A7 Sportback dell’Audi è stata presentata al Salone di Ginevra tenutosi dall’8 al 18 marzo e sarà disponibile a breve nei concessionari autorizzati.
Elegante e sportiva allo stesso tempo, il nuovo modello Audi è stato progettato per rispondere ai bisogni dei guidatori più esigenti, sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore, sia per il comfort interno e anche e soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
Le linee regolari e la forma sinuosa dell’auto trovano un punto di incontro in un tetto in vetro ancora più ampio, che permette alla luce di penetrare in modo più compatto nell’abitacolo, ostacolando il calore ed i raggi UV grazie a particolari filtri di ultima generazione. Interni progettati per il massimo comfort, sia nella parte anteriore, sia in quella anteriore, senza però sottrarre spazio al portabagagli, che risulta essere ancora molto spazioso. I sedili, progettati e rivestiti con materiali di primissima qualità, possono essere arricchiti dalla funzione massaggiante e di ventilazione, per rendere qualsiasi tragitto, lungo o corto che sia, superiore per benessere e comodità. L’alta personalizzazione per tutti gli interni, grazie ai vari pacchetti opzionali disponibili, rendono l’A7 Sportback una macchina di fascia superiore e l’illuminazione diffusa, anch’essa disponibile in modo opzionale, è in grado di sottolineare la bellezza e lo stile firmati Audi.
Tecnologicamente, l’ A7 Sportback è dotata di display touch-screen HD da 10,1 e 8,6 pollici ad alta risoluzione, integrati in modo perfetto nel cruscotto. Quando l’auto viene aperta i display si illuminano ed è possibile accedere al comando dell’infotainment dal display superiore attraverso comandi vocali o il touchscreen, mentre attraverso il display inferiore vengono controllate le funzioni di climatizzazione e di comfort. Tantissime poi le funzioni a cui è possibile accedere:
- Radio MMI plus con MMI touch response;
- Sistema di informazioni per il conducente;
- Sistema di navigazione MMI con MMI touch response;
- 8 altoparlanti passivi (output totale 80W);
- Audi connect Emergency call (eCall/bCall) e service call con servizi Audi connect sicurezza e comfort;
- Interfaccia bluetooth.
Rivoluzionaria quindi, sia per quanto riguarda gli esterni, con la sua linea pulita ed aerodinamica, ma anche per gli interni, comodi, ampi, con una grande varietà di opzioni per un maggior comfort e benessere. Infine, l’innovatività dell’Infotainment altamente tecnologico permette una guida sicura ed attenta, grazie ai molti sistemi di sicurezza e alla possibilità di svolgere attività senza distogliere l’attenzione dalla strada.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, disponibili con motori TFSI e TDI, sia diesel che benzina, nella variante di trasmissione Tip Tronic o S Tronic: la prima variante è un cambio automatico con la possibilità di inserire manualmente le marce con il cambio sequenziale al volante, mentre la trasmissione S Tronic è a sette marce e a doppia frizione, ed è stata progettata per essere abbinata a motori longitudinali e alla trazione integrale quattro, ideale per un modello sportivo come la A7 Sportback.
Un mix perfetto di bellezza, innovazione, stile, comfort e tecnologia, che continua a sorprendere e a superare tutte le aspettative.