L’estate porta con sé caldo, vacanze, divertimento ed è essenziale anche saper indossare i giusti outfit per ogni occasione. Spesso i maggiori scivoloni in fatto di stile vengono proprio fatti in spiaggia nelle varie occasioni.
Per questo motivo ci sembrava doveroso darvi qualche consiglio sugli outfit migliori da indossare quando si è in spiaggia o comunque a qualche particolare evento estivo, così da non farvi cogliere in preparati dalla prossima stagione 2024.
I consigli per un look perfetto anche in spiaggia
D’estata fa caldissimo e in spiaggia è necessario sentirsi comodi quindi sono da privilegiare quei capi che sono freschi, leggeri e che vi facciano sentire a proprio agio. Si può essere fashion anche in spiaggia, basta indossare dei bei costumi da bagno firmati e abbinarli con qualche capo interessante. In spiaggia c’è bisogno di libertà quindi non esagerate con accessori e magliette dai tessuti pesanti che vi faranno solo sudare.
I tessuti da preferire sono quelli leggeri come il lino o il cotone. Per quanto riguarda il costume sarebbe preferibile utilizzare il classico modello a bermuda o gli shorts da abbinare con una bella camicia in lino. Attenzione a non accostare tra di loro mille fantasie diverse. Se volete utilizzare una camicia stravagante allora il costume dovrà essere in tinta unita.
Per avere qualche idea sul perfetto look da spiaggia di consigliamo di dare un’occhiata a questo link. Le camicie hawaiane rimangono sempre un must, da abbinare magari con un bel paio di mocassini estivi o con delle espadrillas.
Visto che la moda quest’anno è molto influenzata dalle tendenze degli anni 90’, potete optare anche per t-shirt oversize e coloratissime insieme alle classiche sneaker in tinta unica. Non dimenticate di abbinare un bel paio di occhiali da sole a goccia, ed è subito anni Novanta!
Feste e matrimoni in spiaggia come vestirsi?
La spiaggia è un’ottima location per un sacco di eventi mondani, feste, matrimoni, ma come ci si veste in queste occasioni? La regola rimane sempre quella di essere comodi data la natura del luogo, senza rinunciare allo stile.
Se, ad esempio, siete stati invitati ad un matrimonio in spiaggia, allora potete trovare qualche ispirazione qui. L’ideale è optare per un classico abito in lino così da tenervi freschi e comodi, le tonalità da prediligere ovviamente sono quelle chiare. Sulla camicia è possibile osare con qualche fantasia, ma non è necessario essere troppo bizzarri.
Per quanto riguarda le scarpe, i mocassini sono sicuramente la scelta più facile; come tessuto vanno bene quelli in camoscio che rendono l’outfit elegante ma comunque fresco e comodo.
Si può arricchire il look anche con qualche gioiello e collanina colorata che si adatta davvero molto bene all’atmosfera della spiaggia. Infine, non può mai mancare l’occhiale da sole che, oltre a completare il look, è molto funzionale per difendersi dai raggi solari estivi. Quindi, quello che possiamo dirvi è che nella scelta dei vostri outfit da spiaggia dovete sempre considerare che dovete stare freschi e comodi.